domenica 15 aprile 2012

Menù per un buffet di primavera

Fa sempre piacere invitare degli amici, poi ora che le giornate si allungano, anche di più......però   c'è un  però..... fare una cena normale è molto faticoso per la padrona di casa!
Allora perchè non prepariamo una cena a buffet, che permette di preparare parecchi piatti freddi in anticipo ed un solo piatto caldo che necessiti soltanto della cottura? Inoltre potrete invitare un numero maggiore di amici. Io vi darò una traccia e voi varierete il menù in base alle ricette già pubblicate, vi pare una bella idea? Spero di sì ed ora all'opera.

MENU' CENA DI PRIMAVERA

Polpettine di biete
Torta di verdura
Bignè salati
Vitello tonnato
Hamburger
Insalata di seppie
Lattughe ripiene
Lasagne al forno in bianco


2 bei pani
Pavlova personalizzata

Tutti i piatti messi nel menù sono già stati pubblicati nel Blog,  però questa è una traccia e voi potrete variarli a piacere con altri.
Infine preparerei 2 tavoli contro le pareti della stanza che vorrete usare,  liberando così il centro e permettendo agli amici di avvicinarsi più agevolmente. Se non avete voglia di lavorare molto dopo, comprate delle tovaglie e dei tovaglioli di carta, dei piatti posate e bicchieri usa e getta. Calcolate di ogni cosa almeno 3 a testa.
Su un tavolo disponete i vassoi del cibo e sull'altro piatti, posate, bicchieri, tovaglioli, bibite , acqua gassata e non, vino.


Come ultima cosa considerate che nella stanza ci siano tanti posti a sedere quanti saranno i presenti e buona serata!

Nessun commento:

Posta un commento