mercoledì 12 ottobre 2011

Lievito madre

Altra telefonata del caro figliolo: " ...questo fine settimana veniamo, ma devo dirti che la bella bimba con gli occhi verdi puo mangiare solo il pane fatto con il lievito madre...."
Vado quindi in giro nei forni e mi sento dire ,solo da quelli che lo fanno ,che questo tipo di pane devo  prenotarlo.
Intanto mi viene in mente che, da bambina , andavo in campagna da una prozia che cuoceva un pane profumatissimo e adoperava un lievito fatto da se.
Allora mi informo dal fornaio che lo adopera per poterlo imparare, ma mi scoraggia...."lei la fa facile, ma è
un procedimento molto complicato e lungo...".ma questo personaggio non sa che io sono una casalinga da poco tempo e quindi, come tutti i neofiti, molto entusiasta.
Insomma per farla breve ho trovato una ricetta che mi è piaciuta e che poi vi passerò.
Ciao ciao a presto.

Nessun commento:

Posta un commento