giovedì 23 maggio 2013

Coniglio ripieno


La cosa più importante in questa ricetta  è farsi disossare il coniglio dal macellaio!

Ingredienti per 4 - 6 persone :

1 coniglio disossato da circa 1,2 Kg.
2 etti di prosciutto cotto
4 uova
1 mazzetto di prezzemolo
4 cucchiai di parmigiano grattato
sale e pepe
1 cipolla piccola, 1 carota, 1 spicchio di aglio
1 bicchiere di vino bianco secco
un po' di brodo di carne ( vedi ricetta del dado già pubblicata )

Esecuzione :

Sbattere 4 uova, aggiungere 4 c. di parmigiano, un pizzico di sale e un cucchiaio di prezzemolo tritato. Prendere una padella antiaderente del diametro di 16 cm.mettere un goccio di olio evo, far scaldare bene e fare 2 frittate con il composto preparato. Stendere il coniglio disossato, salare e pepare, coprire con le fette di prosciutto, sopra con le frittate, arrotolare e chiudere con spago da cucina.
Preparare una dadolata di cipolla e carota, Prendere un tegame antiaderente di misura, mettere la verdura ed  1 spicchio di aglio da togliere appena soffrigge, olio evo.Far cuocere qualche minuto, aggiungere il coniglio, far rosolare da tutte le parti, aggiungere il vino e far sfumare.Aggiungere un po' di brodo e far cuocere per un'oretta. Servire tiepido a fette accompagnato dal suo sughetto e da una insalata di carote e finocchi.


Ingredients for 4-6 people:

1 rabbit boned by about 1.2 Kg
2 cups of cooked ham
4 eggs
1 bunch of parsley
4 tablespoons grated Parmesan cheese
salt and pepper
1 small onion, 1 carrot, 1 clove of garlic
1 glass of dry white wine
a little meat broth (see recipe nut already published)

Execution:

Beat 4 eggs, add 4 c. of Parmesan cheese, a pinch of salt and a tablespoon of chopped parsley. Take a frying pan with a diameter of 16 cm.mettere a dash of extra virgin olive oil, heat well and make 2 omelettes with the mixture. Lay the boned rabbit, salt and pepper, cover with slices of ham, with over omelettes, roll up and close with kitchen twine.
Prepare a diced onion and carrot, Take a non-stick pan measurement, put the vegetables and 1 clove of garlic to be removed as soon as frying, oil evo.Do cook a few minutes, add the rabbit, brown on all sides, add the wine and let sfumare.Aggiungere a bit 'of broth and simmer for an hour. Serve warm sliced ​​accompanied by his sauce and a salad of carrots and fennel.

2 commenti:

  1. Molto buono.
    Sarebbe bello leggere nuovi post di arredamento e dintorni.

    RispondiElimina
  2. Ok mi fa piacere, perchè la mia passione è dare nuova vita alle cose vecchie

    RispondiElimina