venerdì 19 luglio 2013

Insalata di pesce



Nel periodo estivo, con il caldo, il desiderio di mangiare poco, il poco tempo, si può preparare un piatto unico gustoso, nutriente, sano e che si può cuocere  in anticipo!!!!!!!

Ingredienti per 4 persone :

1 Kg. pesce ( nasello, gallinella e scorfano )
2 totani medi
7-8 cucchiai di maionese ( vedi ricetta pubblicata )
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 ciuffo di lattuga
2 carote
qualche fettina di cipolla e di sedano
sale e pepe

Esecuzione :

Pulire e lavare il pesce, lessarlo per circa dieci minuti. Pulire e lavare i totani, lessarli per circa venti minuti. Privare  il pesce della pelle e di tutte le lische, farlo a pezzi e metterlo in una capiente fondina. Dividere a metà i tentacoli dei totani e tagliare i totani a rondelle o a strisce, aggiungere al pesce. Pulire, lavare, asciugare l'insalata e tagliala a strisce, mescolare con il resto. Lessare le carote e tagliare a rondelle, aggiungere al pesce con il sedano e la cipolla, la maionese, il prezzemolo sale e pepe. Se necessario aggiungere un po' di olio evo.  Mescolare il tutto e servire fredda.

During the summer, with the heat, the desire to eat little, little time, you can prepare a single dish tasty, nutritious, healthy and you can cook in advance!!!

Ingredients for 4 people:

1 kg fish (hake, gurnard and redfish)
2 medium squid
7-8 tablespoons mayonnaise (see recipe published)
1 tablespoon chopped parsley
1 head of lettuce
2 carrots
a few slices of onion and celery
salt and pepper

Execution:

Clean and wash the fish, boil for about ten minutes. Clean and wash the squid, boil them for about twenty minutes. Deprive the fish of the skin and all the bones, cut it into pieces and place in a large holster. Halve the tentacles of the squid and cut the squid into rings or strips, add the fish. Clean, wash, dry the lettuce and cut it into strips, mix with the rest. Boil the carrots and cut into slices, add the fish with celery and onion, mayonnaise, parsley, salt and pepper. If necessary, add a little 'extra virgin olive oil. Mix everything together and serve cold.

2 commenti:

  1. Ciao sono Tiziana e sono un'intollerante al nichel e mi hanno vietato la lattuga e il prezzemolo..... La ragazza di tuo figlio che esami ha fatto e dove è in cura???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      ho visto il commento solo oggi.
      Da quello che so ci sono centri che si occupano dell'allergia al nichel presso gli Ospedali Bambin Gesù di Roma, San Martino di Genova ed uno in provincia di Lecce.
      Quando ritorna la ragazza di mio figlio ti faccio scrivere i tipi di esami che le hanno fatto. Spero di risentirti a presto

      Elimina