venerdì 5 ottobre 2012

Baccalà alla besciamella




Mi è venuto in mente che in Francia, una volta, avevo mangiato un piatto con il baccalà molto delicato, che mi era molto piaciuto. Cerca cerca ho trovato una ricetta che mi pare sia quella che adatta, gli ingredienti sono stati leggermente modificati in maniera che siano nichel free...e vi dirò ....non mi sembra male, voi cosa ne pensate ?

 Ingredienti per 4 persone :

600 gr. baccalà
1 mazzetto prezzemolo
1 dl. besciamella ( v. ricetta 04-11-2011 )
2 cucchiai panna liquida
30 gr. burro

Esecuzione:

Lasciare il baccalà in acqua fredda 12 ore rinnovandola spesso, in una casseruola antiaderente far bollire acqua con una fetta di limone e un po' di prezzemolo. Far cuocere il baccalà a fuoco basso per 10 min.. Spellare e spinare il baccalà, tagliarlo a pezzi , disporlo su un piatto da portata di colore scuro o di colore vivace per farlo risaltare.Unire la panna, il burro morbido ed il prezzemolo tritato alla besciamella , mescolare bene e coprire il baccalà, guarnire con qualche foglia di prezzemolo e servire.


It occurred to me that in France, I had once eaten a dish with the cod very delicate, that I had really enjoyed. Search search I found a recipe that I think is the one that fits, the ingredients have been slightly modified so that they are nickel free ... and I'll tell you .... I do not look bad, what do you think?

  Ingredients for 4 people:

600 gr. cod
1 bunch parsley
1 dl. white sauce (see recipe 04/11/2011)
2 tablespoons cream
30 gr. butter

execution:

Leave the cod in cold water 12 hours renewing often, in a non-stick saucepan boil water with a slice of lemon and a bit of parsley. Cook the cod over low heat for 10 min .. Peel and pin cod, cut into pieces, place on a platter of dark color or bright color to make it risaltare. Add cream, softened butter and chopped parsley to the sauce, mix well and cover the cod, garnish with a few leaves of parsley and serve.




 

Nessun commento:

Posta un commento