martedì 14 maggio 2013
Spigola al burro nero
Questa è una ricetta che mi è piaciuta tantissimo e che, secondo me, si può fare in due tempi, oppure al momento in giardino o sul terrazzo chiacchierando con gli amici.
Ingredienti per 4 persone :
1 spigola da un chilo o 2 da mezzo chilo
80 g. burro
1 po' di pepe nero
sale , succo di 1/2 limone
Esecuzione :
Cuocere la spigola alla brace, aprire il pesce in due ed asportare la lisca centrale, quindi tutte le altre spine. Togliere testa e coda e mettere il restante in una placca da forno coperta con carta forno.
Sciogliere in un tegamino antiaderente il burro con il pepe nero, versare sul pesce e ripassare in forno caldo per qualche minuto. Servire i filetti caldi con finocchio a jullienne e qualche goccia di limone e sale.
This is a recipe that I liked a lot and that, in my opinion, can be done in two stages, or at the time in the garden or on the terrace chatting with friends.
Ingredients for 4 people:
1 bass from a pound or 2-pound
80 g. butter
1 bit of black pepper
salt, juice of 1/2 lemon
Execution:
Cook the sea bass grilled, open the fish in two and remove the central bone, then all other plugs. Remove head and tail and put the rest in a baking sheet covered with parchment paper.
Melt the butter in a nonstick pan with black pepper, pour over the fish and wipe it in a hot oven for a few minutes. Serve the fillets with warm fennel jullienne and a few drops of lemon juice and salt.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento