I ragazzi comprano un divano grigio ma non vogliono comperare delle poltrone, perchè sono in dubbio su come sceglierle.Mia suocera mi chiama e mi dice " dovrei avere ancora una vecchia poltroncina, se vuoi rimetterla a posto......." . La prendo e comincio a risistemare imbottitura e colore del legno, ma non riesco a trovare il tessuto per tappezzarla, non trovo le righe ed i toni richiesti.......poi vado in un negozio di casalinghi e trovo tre canovacci con colori e fantasia giusti ......e così nasce la poltroncina grigia !!!!!
The boys buy a gray sofa but do not want to buy the chairs, because they are in any doubt as sceglierle.Mia mother-in-law calls me and says, "I still have an old chair, if you want to put it back ......." . I take it and I start to rearrange padding and color of the wood, but I can not find the fabric for tappezzarla, I can not find the lines and tones required ....... then I go to a hardware store and find three towels with colors and fantasy right ...... and so was born the gray chair!!
sabato 26 ottobre 2013
giovedì 24 ottobre 2013
Filetti di pollo con finocchi
Ingredienti per 4 persone :
4 finocchi
40 g. di burro
1/2 tazza di besciamella ( v. ricetta già pubblicata )
4 petti di pollo
4 cucchiai di parmigiano grattato
sale e pepe
Esecuzione :
Far rosolare i petti di pollo in una padella antiaderente con il burro, salare e pepare. Lessare i finocchi in acqua salata tagliati a spicchi. Disporre i finocchi in una pirofila imburrata cospargendoli di parmigiano, fare un secondo strato con i petti di pollo, cospargere con la besciamella, poi nuovamente finocchi e parmigiano. Mettere in forno a calore moderato per circa 15 minuti.
Anche questa ricetta può essere preparata il mattino o la sera precedente e messa in forno al bisogno.
Ingredients for 4 people:
4 fennel
40 g. of butter
1/2 cup of sauce (see recipe already published)
4 chicken breasts
4 tablespoons grated Parmesan cheese
salt and pepper
Execution:
Sauté the chicken breasts in a pan with butter, salt and pepper. Cook the fennel in salted water, cut into wedges. Arrange the fennel in a buttered casserole dish, sprinkling of Parmesan cheese, make a second layer with the chicken breasts, sprinkle with the sauce, then again fennel and parmesan cheese. Put in a moderate oven for about 15 minutes.
Also this recipe can be prepared in the morning or the night before and put in the oven when needed.
martedì 22 ottobre 2013
Frittata di spaghetti
Per la serie " siamo in crisi " e pertanto non si butta nulla......se abbiamo fatto una spaghettata troppo abbondante, oppure all'ultimo momento qualcuno non è venuto a pranzo e perciò sono avanzati molti spaghetti conditi con un ottimo ragù bianco, cosa facciamo ? Ma facciamo una bella frittata il giorno dopo.......
Mettiamo gli spaghetti conditi in una terrina, aggiungiamo due uova sbattute con 3-4 cucchiai di parmigiano grattato, amalgamiamo bene e versiamo in una padella antiaderente in cui abbiamo fatto scaldare 2 cucchiai di olio evo. Facciamo dorare qualche minuto per parte e serviamo ben calda.........chi direbbe che è un piatto di riciclo ?
For the series "we are in crisis," and therefore do not throw anything ...... if we made a spaghetti too abundant, or the last time someone did not come to lunch and so are many advanced spaghetti served with a great sauce white, what do we do? But let's take a nice omelet the next day .......
We put the spaghetti served in a bowl, add two beaten eggs with 3-4 tablespoons of grated Parmesan cheese, amalgamiamo well and pour in a pan in which we did heat 2 tablespoons extra virgin olive oil. Let a few minutes on each side until golden and serve very hot ......... who would say that is a dish of recycling?
Baccalà in salsa piccante
Cari amici, dopo un lungo periodo di assenza, torno a voi con una ricetta che può essere antipasto o secondo .
Ingredienti per 4 persone :
500 g. filetti di baccalà già ammollati
4 cucchiai olio evo
2 spicchi di aglio
100 g. acciughe dissalate e diliscate
pepe
prezzemolo tritato
1 bicchiere di aceto di vino
Esecuzione :
Mettere il baccalà in acqua fredda e farlo lessare per 10-15 min., poi spellarlo e farlo a pezzi, asciugare e porre in un piatto fondo.
Preparare una salsa in un tegame antiaderente con olio, aglio ( che poi si toglie ), pepe e le acciughe a pezzetti, abbassare la fiamma e girare con un cucchiaio di legno, infine il prezzemolo tritato, per ultimo l'aceto, far bollire 5 secondi , poi spegnere, versare sul baccalà, far riposare per alcune ore e servire freddo.
Dear friends, after a long absence, I return to you with a recipe that can be an appetizer or main.
Ingredients for 4 people:
500 g. cod fillets already soaked
4 tablespoons extra virgin olive oil
2 cloves of garlic
100 g. anchovies and boned
pepper
chopped parsley
1 glass of wine vinegar
Execution:
Put the cod in cold water and let it boil for 10-15 min., then peel it and cut it into pieces, dry and place in a shallow dish.
Prepare a sauce in a nonstick pan with oil, garlic (which is removed), pepper and anchovies into small pieces, lower the flame and turn with a wooden spoon, and finally the chopped parsley, the last vinegar, boil 5 seconds, then turn off, pour on the salt cod, rest for a few hours and serve cold.
.
Iscriviti a:
Post (Atom)